top of page
Immagine del redattoreGiuseppe Di Bucchianico

SENTIERI TOLKIENIANI 2024

Sabato 15 e domenica 16 giugno 2024 si terrà la dodicesima edizione di SENTIERI TOLKIENIANI, nel meraviglioso parco del Castello di Macello (TO), con i patrocini del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte e del Comune Di Macello.

Dalla prima edizione nel 2008, le tematiche di fondo della manifestazione sono rappresentate dal pensiero e dalle opere del professor J.R.R. Tolkien, autore di Il Signore Degli Anelli e Lo Hobbit, opere che verranno discusse durante conferenze e dibattiti, in presenza di esperti cultori e appassionati conoscitori dell’universo tolkieniano.


Trailer ufficiale dell'evento.


Da quest’anno Sentieri Tolkieniani è anche divenuta partner ufficiale del network neosellen, collaborazione concretizzatasi grazie anche alla rubrica curata da Pierluigi Cuccitto, in uscita ogni lunedì, che intende focalizzarsi sulla relazione che lega Tolkien al mondo classico. Per consolidare la collaborazione, il presidente dell’associazione tolkieniana Andrea Giliberto ha invitato neosellen a partecipare al raduno fantasy più grande d’Italia, nel quale Armando Di Bucchianico, assieme a Pierluigi Ciccitto terrà una conferenza dedicata al rapporto che lega la cultura e la letteratura greca classica alla Terra di Mezzo.


Vi aspettiamo dunque numerosi presso il suggestivo parco del Castello di Macello, a pochi passi da Pinerolo, per parlare di Tolkien, di letteratura fantasy e, come sempre, di antica grecia.


Acquista le prevendite

コメント


bottom of page